Home » Trattamento Superfici » Decapanti » BZ Chem Stripper GEL Plus - SP 4 P
Immagine prodotto

BZ CHEM STRIPPER GEL PLUS - SP 4 P

DECAPANTI

DECAPANTE IN GEL PER INOX SUPERPOTENZIATO

Descrizione

APPLICAZIONI

Possono essere trattai i seguenti tipi di acciaio:

  • Martensitici e indurenti per precipitazione: 630 17-4PH, 63117-7PH
  • Austenitici serie 300: Tutti, ad eccezione del AISI 303 e di tutte le leghe con tenore di zolfo S >0,020 alle quali bisogna prestare particolare attenzione.
  • Austenitici serie 200: 201, 202, 204 Cu, 205
  • Austenitici grado speciale: 904L, SMO 254, SMO 654, Sanicro 28
  • Ferritici: Nessuno
  • Ferritici grado speciale: 444,446, 460, 470, Cronifer 2803
  • Duplex e super-duplex: 2205, 2304, 2707, Zeron 100


MODALITÀ D'USO E DOSAGGI

Il prodotto va usato tal quale. Mescolare il prodotto per riportarlo alla sua omogeneità, utilizzando una bacchetta di plastica o di acciaio inossidabile, mai di ferro. Stendere sul cordone di saldatura uno strato omogeneo e non troppo sottile di gel, con pennello a setole antiacido esente da parti metalliche. Attendere che il prodotto reagisca fino a visualizzarne il colore tendente al verde. Il tempo per un buon decapaggio varia da 10 minuti a più di 2 ore a seconda del tipo di saldatura, del materiale da trattare ed in funzione della temperatura esterna. Trascorso il tempo di reazione, lavare accuratamente e abbondantemente con acqua fredda e pulita possibilmente in pressione. L’acqua di lavaggio deve essere potabile e non deve contenere ioni ferro e cloruri (> 70 mg/l).

Dopo il decapaggio, al fine di incrementare la resistenza alla corrosione, procedere alla passivazione della superficie.


CONSIGLI PER L'IMPIEGO

Al fine di conseguire uniformità del trattamento è opportuno sgrassare e decontaminare la superficie prima del decapaggio. Si consiglia di non utilizzare il prodotto alla luce diretta del sole o comunque su manufatti con temperatura superiore a 35°C.


PRECAUZIONI D'USO

Essendo un prodotto decapante, potrebbe opacizzare le superfici lucide o satinate. Evitare di stoccare il prodotto alla luce diretta del sole o di esporlo a fonti di calore. Le acque di lavaggio devono essere raccolte e trattate secondo normativa vigente.


CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE

Stato fisico: Gel

Colore: Incolore

Odore: Caratteristico

pH: <1

Punto di ebollizione o punto iniziale di ebollizione e intervallo di ebollizione: > 100 °C

Punto di infiammabilità: > 60 °C

Densità e/o densità relativa: 1,46 ± 0,01

Scheda Tecnica
Compila il form per contattarci

*campi obbligatori