ANTISCHIUMA SILICONICO
APPLICAZIONI
Il prodotto è stato collaudato con successo anche in ambienti a pH particolarmente alcalino (in genere resiste fino ad 11) o a pH particolarmente acido (in genere resiste fino a 2); buona è anche la tolleranza negli ambienti in cui la temperatura raggiunge gli 80/90°C.
Date queste sue caratteristiche, può essere impiegato anche nell'industria tessile: produzione di ausiliari e di soluzioni imbibenti nell'industria chimica: produzione degli olii da taglio, adesivi, detergenti, schiume antincendio nell'industria farmaceutica e cartaria.
MODALITÀ D'USO E DOSAGGI
Prima di impiegare il prodotto è bene procedere a prove preliminari atte a stabilire il corretto dosaggio e performance. Si consiglia in genere l'impiego di 5 - 200 ppm di antischiuma.
Caratteristica principale del prodotto è la stabilità alle diluizioni in acqua: può resistere infatti diluito anche 1:1 per parecchi giorni senza separarsi.
Per diluire il prodotto e conferire stabilità alla emulsione si consiglia di procedere nel seguente modo: preparare in un recipiente idoneo la quantità di antischiuma che si intende diluire, aggiungere lentamente la medesima quantità di acqua sotto lenta agitazione ottenendo così il rapporto di 1:1. Partendo da questa matrice il prodotto può ulteriormente essere diluito.
CONSIGLI PER L'IMPIEGO
Se si intende immagazzinare il prodotto già diluito in acqua per parecchio tempo, si consiglia di additivarlo con un antimuffa che possa prevenire la proliferazione batterica propria dell'acqua.
PRECAUZIONI D'USO
Conservare il prodotto esclusivamente nel contenitore originale.
La temperatura di stoccaggio deve essere compresa preferibilmente tra i 5° e i 35 °C.
Il prodotto teme il gelo. Il prodotto è stabile per 6 mesi dalla data di confezionamento se mantenuto negli imballi originali chiusi.
CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE
Stato fisico: Liquido viscoso
Colore: Bianco
Odore: Caratteristico
pH: 7,0 ± 0,5
Punto di fusione/punto di congelamento: 0 °C
Punto di ebollizione o punto iniziale di ebollizione e intervallo di ebollizione: 100 °C
Densità e/o densità relativa: 1,00 ± 0,01
Temperatura di decomposizione: > 100 °C
Scheda Tecnica*campi obbligatori