FONDO ACRILICO TRASPARENTE
CAMPI DI APPLICAZIONE
PoliProof Primer è specifico come mano di fondonella preparazione di superfici che devonoessere trattate con l’impermeabilizzantepoliuretanico PoliProof in quanto miglioral’adesione del rivestimento.
Viene usato neicicli impermeabilizzanti di terrazzi e balconimattonati, vasche, piscine, fontane, ecc.
PROPRIETA’ FISICHE (Valori Tipici)
PREPARAZIONE
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza. Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito e spolverato il più possibile, sgrassato, esente da olii grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili; provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi traccia inquinante.
Prima di procedere alla pitturazione si consiglia di attendere l’ essiccazione completa del prodotto.
APPLICAZIONE
PoliProof Primer si applica a pennello, a rullo o a spruzzo, inuna o due mani a seconda dell’assorbimento del supporto.La superficie da trattare deve essere pulita, esente dapolvere e grassi, asciutta.
Prima di procedere all’applicazione del rivestimento successivo si consiglia di attendere l’essiccazione completa del primer.
La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, degli equipaggiamenti e strumenti adottati, nonché dalle condizioni ambientali di applicazione, quali temperatura, umidità relativa e presenza di polveri nell’area di applicazione.
Quando si applica il prodotto per la prima volta si raccomanda di eseguire alcuni test preliminari allo scopo di verificare e validare il processo per garantire il miglior risultato sia tecnico che estetico.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +30 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%.
Al momento di apertura della confezione, mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni.
PoliProof Primer è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione.
Il tempo di essiccazione a 20 °C è di 6 ore;
La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare.. Mediamente con 1 litro di prodotto si trattano circa 6-8 mq di superficie.
CONSERVAZIONE
Il prodotto contiene solventi infiammabili. Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del sole. In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 24 mesi.
PRECAUZIONE E AVVERTENZE
Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. Usare dispositivi di protezione individuale: guanti, occhiali, maschera e indumenti come del tipo riportati nella scheda di sicurezza. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate, ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le
condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari.
Scheda Tecnica*campi obbligatori