IMPERMEABILIZZANTE TRASPERENTE POLIURETANICO BICOMPONENTE
CAMPI DI APPLICAZIONE
PoliProof essendo trasparente, è specifico per l’impermeabilizzazione di terrazzi e balconi mattonati, fontane, vasche artistiche ed in generale dove si vuole conservare l’ aspetto estetico della superficie esistente.
PREPARAZIONE
Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture ed altri parti asportabili;se necessario provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante; una cattiva preparazione compromette l’adesione del prodotto e la resa della lavorazione.
APPLICAZIONE
I supporti da impermeabilizzare con PoliProof devono esserepuliti, esenti da polvere e grassi e rigorosamente asciutti.Eventuali tracce di umidità provocano la formazione di bollee sbiancamento del film con conseguente distacco dalsupporto.
Per ottenere una buona impermeabilizzazione è necessario pretrattare il supporto con il fondo ancorante acrilico PoliProof Primer a seconda del supportoda trattare e successivamente applicare il PoliProof, mediante pennello o rullo, in 2 o 3 mani modo daraggiungere uno spessore di circa 250 micron.
Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +15 °C e +30 °C ed umidità relativa tra 35% e 75%.
Al momento di apertura di ogni confezione mescolare accuratamente il prodotto per eliminare eventuali sedimentazioni.
Miscelare i due componenti nel rapporto indicato.
Dopo aver miscelato i due componenti, per le applicazioni a pennello e a rullo il prodotto è pronto all’ uso, in genere non necessita di alcuna diluizione;
Per le applicazioni a spruzzo convenzionale si consiglia Diluente per Poliuretanici nella misura massima del 10% .
Per la pulizia degli attrezzi utilizzare Diluente per Poliuretanici o Acetone Puro.
La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione è circa 2 ore; in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale.
L’essiccazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 2 ore circa a 20 °C; sovraverniciabilità in 8-12 ore a 20 °C; completo indurimento in 6 giorni ore a 20 °C.
La resa è subordinata al supporto da trattare e allo spessore richiesto.
Mediamente con 1 kg di prodotto si trattano circa 3 m2 di superficie.
CONSERVAZIONE
Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del sole. In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 12 mesi.
PRECAUZIONI ED AVVERTENZE
Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare, usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali, maschera e indumenti come del tipo riportati nella scheda di sicurezza.
Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate, ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari.
Scheda Tecnica*campi obbligatori