RESINA IN SOLVENTE AD EFFETTO PROTETTIVO ED IGROSTABILIZZANTE PER CALCESTRUZZO
APPLICAZIONI
Applicato su calcestruzzo:
il prodotto ha funzione di antievaporante, e ne mantiene costante l’umidità nei getti, consentendone un’omogenea maturazione, e conferendo ai manufatti maggiore resistenza meccanica e ai cicli di gelo/disgelo. Inoltre conferisce al calcestruzzo una protezione nei confronti delle sostanze oleose, impedendone la permeazione sui pavimenti.
Applicato sui metalli:
Praticamente invisibile, viene utilizzato per la protezione di macchine utensili durante le esposizioni di oggetti ornamentali, di articoli di ferramenta, evita la formazione di ossidazione su ferro, alluminio e zincati. Garantisce una eccezionale protezione da aggressivi chimici, dalle intemperie, dallo scolorimento dei raggi UV UVA, dal salino, dalla ruggine etc.
MODALITÀ D'USO E DOSAGGI
La superficie dovrà essere pulita, priva di polvere, oli e grassi ed altre sostanze inquinanti, perfettamente sana e compatta. Qualora le condizioni del supporto non fossero quelle indicate, sarà necessario eseguire operazioni di preparazione più o meno intensa. Il prodotto è incolore e non è quindi in grado di mascherare macchie di alcun genere.
Applicare esclusivamente quando la temperatura della superficie risultasse in un intervallo compreso tra i 5 ed i 25 °C. Insufficiente ventilazione o basse temperature richiederanno tempi di indurimento più elevati e inoltre potrebbero verificarsi inadeguate distribuzioni del veicolo acquoso che porterebbero a un prematuro deterioramento del rivestimento. Il prodotto si applica a pennello o a spruzzo a bassa pressione (0,05 MPa. = 0,5 bar), sul calcestruzzo va applicato in fase di presa appena ne è consentito il calpestio.
DOSAGGI
Il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione. Se occorre diluire e per la pulizia degli attrezzi utilizzare il Diluente Nitro.
RESA
10 - 12 mq/kg a seconda della porosità della superficie in cls. Nella stima delle quantità necessarie all’esecuzione del lavoro, si dovranno considerare anche le possibili perdite di materiale durante la miscelazione e l’applicazione.
Il consumo è commisurato alla porosità ed al tipo di supporto, al getto dell’erogatore ed è indicativamente di 80 - 100 g/m².
FUORI POLVERE
In funzione della porosità del supporto e temperatura di applicazione.
Secco al tatto in un’ora circa. Indurimento completo in 24 ore.
CONSIGLI PER L'IMPIEGO
Da utilizzare su superfici in calcestruzzo e metalli non verniciati, se verniciati, verificare la compatibilità.
CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE
Stato fisico: Liquido
Colore: Incolore
Odore: Caratteristico
Punto di infiammabilità: 23 > T < 60 °C
Densità e/o densità relativa: 0,98 ± 0,05
Idrosolubilità: Completamente immiscibile
Scheda Tecnica*campi obbligatori