STUCCO EPOSSIDICO BICOMPONENTE TIXOTROPICO RAPIDO
CARATTERISTICHE GENERALI
Stucco bicomponente a base di resina epossidica, indurenti cicloalifatici, silice micronizzata e inerti selezionati.
Epostuk Tix Rapido è caratterizzato da ottima adesione su cemento, mattoni e marmo, buona carteggiabilità, assenza di bolle, flessibilità e rapidità di indurimento.
Epostuk Tix Rapido è il prodotto ideale in tutti i casi dove si richiede rapidità nella fase di stuccatura e tempi brevi di attesa prima della successiva verniciatura.
Epostuk Tix Rapido, infatti, indurisce dopo circa 60 minuti e può essere sovraverniciato con smalti monocomponenti, epossidici e poliuretanici già dopo circa 2 ore dall’ applicazione, a seconda delle condizioni atmosferiche.
Epostuk Tix Rapido è uno stucco chimico resistente con ottime capacità riempitive e assenza di ritiro. E’ fortemente tixotropico per cui è adatto anche per lavori in verticale.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Colore Grigio
Stato fisico pastoso
Peso specifico 1.5 kg/lt +/- 0.05
Rapporto di miscela A:B 2 : 1 (A = base, B = indurente)
Pot-life (tempo utile di lavorazione) a 20°C UR 65 % 25 minuti
Tempo di sovraverniciabilità a 20°C UR 65 % 2 ore
Tempo di indurimento completo a 20°C 24 ore
Infiammabilità non infiammabile
PREPARAZIONE
Mescolare accuratamente i due componenti nel rapporto indicato.
La base e l’ indurente sono forniti in due colori diversi, rispettivamente grigio chiaro e grigio scuro, in modo tale che la loro completa miscelazione possa essere evidenziata dalla formazione di una pasta grigia omogenea.
Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto all’ uso, non necessita di alcuna diluizione.
APPLICAZIONE Epostuk Tix Rapido si applica a spatola liscia su supporto asciutto e pulito, esente da polvere, grassi o altri tipi di sporco, parti friabili o qualsiasi altro agente inquinante.
Per migliorare l’aderenza del prodotto si consiglia di irruvidire la superficie mediante una leggera carteggiatura o spazzolatura.
RESA TEORICA E’ subordinata al tipo di trattamento e alle dimensioni delle fessurazioni o crateri da riempire. Mediamente occorrono 1.5 kg/m2 per mm di spessore.
Scheda Tecnica*campi obbligatori