Home » Detergenti » Disincrostanti Disossidanti » BZ Chem Deleak RED - AC 9 RED
Immagine prodotto

BZ CHEM DELEAK RED - AC 9 RED

DISINCROSTANTI DISOSSIDANTI

DISINCROSTANTE ACIDO INIBITO A VIRAGGIO DI COLORAZIONE

Descrizione

APPLICAZIONI

Tubazioni, caldaie, scambiatori, serpentine, vasche, pompe, circuiti di riscaldamento domestici, ecc.


MODALITÀ D'USO

La soluzione del prodotto va immessa nel circuito mediante apposita pompa di ricircolo avendo cura di lasciare aperto il tappo di carico per consentire lo sfiato dei gas formati per effetto della disincrostazione (sviluppo di anidride carbonica). Durante l’operazione di disincrostazione la colorazione rossa iniziale del prodotto tende a subire una variazione verso la colorazione arancio-giallo indicando che il prodotto sta svolgendo la sua funzione e pertanto sta perdendo efficacia; a questo punto va aggiunta ulteriore soluzione del prodotto e, se il colore rosso persiste durante il ricircolo ed inoltre termina lo sviluppo di bollicine anidride carbonica, la disincrostazione può ritenersi completa. Alla fase di disincrostazione far seguire un risciacquo accurato del circuito con acqua a perdere. Per la disincrostazione di componenti immergere questi ultimi in una soluzione del prodotto fino a variazione del colore iniziale da rosso ad arancio-giallo e cessazione dello sviluppo di bollicine di anidride carbonica, quindi risciacquare con acqua.


DOSAGGI

Diluire tra 5 - 20% (50 - 200 grammi per ogni litro di acqua) in relazione al tipo e grado di incrostazione che si necessita rimuovere.


PRECAUZIONI D'USO

Data la sua elevata concentrazione in ingredienti attivi di natura disincrostante, pur contenendo inibitori di corrosione, il prodotto non è compatibile con metalli dolci quali alluminio, zinco e rispettive leghe, mentre è compatibile con acciaio inox se la disincrostazione viene eseguita con tempi di contatto brevi (max 1 ora).


CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE

Stato fisico: Liquido

Colore: Rosso

Odore: Caratteristico

pH: < 1,0

Punto di ebollizione o punto iniziale di ebollizione e intervallo di ebollizione: > 100 °C

Punto di infiammabilità: > 60 °C

Infiammabilità: Non infiammabile.

Limite inferiore e superiore di esplosività: Non applicabile per la tipologia del prodotto.

Densità e/o densità relativa: 1,08 ± 0,01

Scheda Tecnica
Compila il form per contattarci

*campi obbligatori